Conferenze tematiche IED EVENTI DI EDUCAZIONE ASSICURATIVA – MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA 2023

Data: 21/09/2023

abbiamo il piacere di invitarla a partecipare con le sue classi al programma delle 6 conferenze e al Digital Live Talk di educazione assicurativa, promossi dal Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con l’Associazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE Italia) in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria 2023.

Ogni conferenza è offerta gratuitamente da remoto e ha una durata di circa 45’: qui sotto potete prendere visione del programma delle 6 conferenze tematiche con date e orario, per ognuna delle quali basta cliccare sul link per iscriversi tramite semplice form di registrazione: arriverà sulla sua posta elettronica un invito con link per partecipare il giorno prefissato al webinar. Le alleghiamo anche pdf con abstract di ogni incontro.

Una volta registrati, basterà cliccare prima dell’evento sul link per accedere alla diretta, (senza necessità di scaricare alcun programma). Vi comunichiamo, inoltre, che non c’è un limite numerico di partecipanti.

Per partecipare al Digital Live Talk le informazioni si trovano qui sotto in corrispondenza dell’evento.

CONFERENZE TEMATICHE ED EVENTI ONLINE IO&IRISCHI – MESE EDUFIN OTTOBRE 2023

4 OTTOBRE ore 11: IMPARIAMO A LEGGERE I DATI: LE DIFFERENZE TRA MASCHI E FEMMINE NELL’AVVERSIONE AL RISCHI a cura della prof.ssa Emanuela RINALDI, AEEE Italia

Link di registrazione:

11 OTTOBRE ore 11:PENSARE ALLA PENSIONE DA ADOLESCENTI? SI PUÒ E SI DEVE a cura della prof.ssa Germana GRAZIOLI, AEEE Italia

Link di registrazione:

17 OTTOBRE ore 11: COME SI RISPONDE A UNO SHOCK FINANZIARIO? CASE HISTORIES VERE E STUDI SOCIOLOGICI” a cura della prof.ssa Emanuela RINALDI, AEEE Italia

Link di registrazione:

19 OTTOBRE ore 10: RISCHIO REALE E RISCHIO PERCEPITO: IL RUOLO DELL’IRRAZIONALITÀ NELLA FINANZA COMPORTAMENTALE a cura del Prof. Guido GALLICO, AEEE Italia

Link di registrazione:

Il link di registrazione non è ancora disponibile: verrà comunicato successivamente.

19 OTTOBRE ore 12: “Digital Live Talk “NON CAPITA… MA SE CAPITA?”, spettacolo di edutainment, realizzato da Taxi1729 (www.taxi1729.it), incentrato sui temi del rischio, della protezione e dell’assicurazione: un format divulgativo innovativo, studiato per offrire a studenti e docenti un’esperienza dinamica e coinvolgente. I docenti con le loro classi potranno partecipare gratuitamente allo spettacolo attraverso il link che invieremo a breve agli interessati: per questo le chiediamo cortesemente di rispondere a questa mail, manifestando il suo interesse a partecipare a questo appuntamento, indicando: nome, cognome, scuola, località, classe/i e indirizzo email docente.

24 OTTOBRE ore 11: INFORMAZIONE E RISCHIO. Rischi personali, economici, finanziari e geopolitici: il buon uso dell’informazione per prevenirli e minimizzarli”

a cura della Dott.ssa Tiziana MELLONI, AEEE Italia

Link di registrazione:

26 OTTOBRE ore 11: COME FUNZIONA UN’ASSICURAZIONE a cura del Prof. Fabio BANDERALI, AEEE Italia

Link di registrazione:

Ringraziandola, le porgiamo i nostri più cordiali saluti e rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento via mail o allo 0267075727.

Segreteria Organizzativa Io&irischi

Segreteria Organizzativa Io&irischi • via Plinio 11 • 20129 Milano