Formazione e aggiornamento docenti accreditati MIUR – Master in Metodologie innovative e inclusive di insegnamento e di apprendimento

Data: 21/09/2023

nell’ambito del progetto “Scuola di Intelligenza Emotiva”, promosso da Artedo Network (Ente Accreditato MIUR adeguato alla Direttiva 170/2016), siamo lieti di inviarLe, in allegato, la nostra proposta formativa riservata ai docenti della Sua scuola e valida fino a Mercoledì 27 Settembre 2023.

Si tratta del Master in “Metodologie innovative e inclusive di insegnamento e di apprendimento”, da 100 ore, tenuto e diretto dal Dott. Stefano Centonze, nome di spicco della formazione dei docenti in Italia, nonché precursore della Proposta di Legge che intende introdurre l’Intelligenza Emotiva tra le metodologie didattiche e innovative della Scuola italiana.

Riportiamo, di seguito, quanto scrive Lucia Vesco, docente di Cuneo, a proposito del Master in Metodologie innovative e inclusive di insegnamento e di apprendimento – La didattica dell’Intelligenza Emotiva:
“Grazie… Seguire questo master nel periodo estivo mi ha dato la possibilità di interrogarmi, riflettere e preparare strategie per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico. Non solo, ma (e forse ancora più importante) mi ha dato ulteriore conferma della passione che ho per il mio lavoro: il lavoro più bello al mondo! Cercherò di tenere sempre a mente i consigli riportati in questo corso ogni volta che entro in classe e ogni volta che preparo una lezione; ritengo di comportarmi già secondo alcuni di questi principi in modo naturale e automatico, ma avere consapevolezza della ricaduta di un gesto, uno sguardo, una parola sui ragazzi mi renderà certamente un’insegnante migliore.
Consiglierei questo master a tutti i colleghi, ma in particolare ai nuovi insegnanti, a chi entra nel mondo della scuola per la prima volta.
Grazie per avermi arricchita come professionista e per aver reso la mia anima un pò più spessa.”

Con preghiera di divulgazione al corpo docente del Suo Istituto.

Certi di riscontro e di un Suo sicuro interesse per le tematiche trattate, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordialmente.

Lo Staff della Scuola di Intelligenza Emotiva