Webinar gratuito: Prepariamoci a rientrare, con il Prof Digitale!

Data: 31/08/2023

Giovedì 7 settembre – dalle ore 16.30

Alessandro Bencivenni

Prepariamoci a rientrare, con il Prof Digitale!

Didattica a distanza: webinar
Giovedì 7 settembre – dalle ore 16.30

Ricomincia la scuola e torna una delle tradizioni CampuStore più amate: un webinar del Prof Digitale per il rientro in classe, per chi ama essere sempre aggiornato sulle innovazioni migliori – non solo in digitale – a supporto della scuola. Come sempre partiamo da un assunto e da una necessità immediata, ma quest’anno ci spingiamo più in là!

Cosa ci aspetta

Questo webinar è dedicato agli insegnanti che desiderano iniziare l’anno scolastico con un approccio fresco e coinvolgente, utilizzando le potenti risorse offerte dalle app di Google for Education. Un’ora di ispirazione, strategie e pratiche da implementare in classe per creare un ambiente di apprendimento stimolante e interattivo.
Vedremo insieme come preparare le nostre Google Classroom, prepareremo alcune attività icebreaker per permettere ai nuovi studenti di conoscersi; vedremo come usare da subito i nuovi Chromebook che sono arrivati o stanno per arrivare a scuola grazie al PNRR e scopriremo come Google Bard (l’esperimento di Intelligenza artificiale di Google) possa semplificarci la vita da settembre fino a giugno. E non solo!
Unisciti a noi in questa sessione piena di energia e idee, per preparare un inizio di anno scolastico straordinario con le app di Google for Education, grazie a tante nuove idee di attività didattiche concrete.
E poi non c’è solo l’ecosistema Google: con il Prof Digitale partiremo da Workspace e

spazieremo a 360° sulle tecnologie, gli strumenti, le accortezze migliori per un rientro in classe… con i fiocchi!