FRAGILE TERRA Azioni consapevoli verso una transizione educativa Scuola residenziale della Rete WEEC Italia dal 19 al 22 ottobre 2023

Data: 29/09/2023

Se sei in possesso della Carta del docente puoi registrarti tramite la piattaforma S.O.F.I.A.

Trovi il corso come: Educazione ambientale, seme di futuro – Iniziativa formativa ID.86153 – Edizione ID.127037

ATTENZIONE!
Il corso è residenziale.
Devi registrarti separatamente QUIper questa componente.

Le attività si svolgeranno in parte nel suggestivo complesso del Castello Aragonese e in parte sul territorio, alternando pratica, lezioni teoriche e momenti di rielaborazione collettiva, ma sempre privilegiando l’interattività perché tutti i partecipanti si sentano protagonisti.
Un’opportunità di formazione e aggiornamento degli attori che operano nei diversi contesti educativi nell’ambito dell’educazione ambientale al fine di comprendere in che modo poter affrontare la crisi ecologica con l’ausilio di strumenti innovativi.

A chi è rivolta?

La scuola WEEC è aperta agli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola, a studenti universitari, a educatori, a guide ambientali, a rappresentanti delle istituzioni locali ed a chiunque voglia acquisire nuove conoscenze o consolidare le proprie competenze nel campo della formazione e dell’educazione alla sostenibilità e alle vulnerabilità ai cambiamenti climatici dei territori.

FRAGILE TERRA
Azioni consapevoli verso una
” transizione educativa “
Per avere maggiori informazioni su programma, docenti, obiettivi, struttura e metodo della scuola