A PARLAR D’IMPRESA… | Visita guidata Fondazione Pirelli | Martedì 3 ottobre 2023 ore 17.00

Data: 29/09/2023

FONDAZIONE PIRELLI EDUCATIONAL

ha il piacere di invitare i docenti delle scuole primarie e secondarie alla visita guidata di approfondimento del programma didattico 2023/2024.

A PARLAR D’IMPRESA…Viaggio tra parole, immagini e suoni del mondo Pirelli

Martedì 3 ottobre 2023, ore 17.00

Fondazione Pirelli, viale Sarca 220, Milano

nuovi percorsi didattici gratuiti di Fondazione Pirelli Educational accompagneranno gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie in un viaggio alla scoperta della capacità dell’azienda di raccontare e farsi raccontare, tra saperi scientifici e sperimentazione artistica. Saranno immagini, suoni e soprattutto parole, con il loro valore e significato, ad animare il mondo di Pirelli: oltre 150 anni di storia e attualità dalla A alla Z.

Per approfondire i contenuti dei laboratori didattici sarà possibile visitare in presenza il percorso espositivo “Pirelli. When History Builds The Future” e l’Archivio Storico aziendale in un tour dedicato ai docenti martedì 3 ottobre 2023 alle ore 17.00.

Scopri di più sulle tematiche proposte. Dall’evoluzione della comunicazione visiva ai valori della sostenibilità, dai ritmi digitali del mondo della robotica alle voci dei grandi protagonisti della storia del design. Si prosegue con le testimonianze dei documenti conservati nel nostro Archivio Storico, le innovazioni tecnologiche dei pneumatici più recenti e l’importanza della lettura.

Il nuovo programma didattico 2023/2024 è disponibile sul sito di Fondazione Pirelli. Laboratori in presenza, webinar con podcast e piattaforme interattive, visite guidate alla Fondazione Pirelli, al Centro di Ricerca e Sviluppo aziendale e al quartiere Bicocca a Milano. Per prenotarsi è necessario compilare il form sulla pagina del percorso scelto.

Per partecipare alla visita guidata in presenza clicca QUI.
Le iscrizioni sono aperte con prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti.

Vi aspettiamo!