Unita’ di Apprendimento (UdA) AS 23/24: iscrizioni entro il 2 ottobre

Data: 26/09/2023

Buongiorno,

restano solo 7 giorni per apprendere come costruire e strutturare le Unità di Apprendimento (UdA), indispensabili per la progettazione didattica per competenze, al fine di rendere più efficace e inclusivo l’insegnamento.
Lunedì 2 ottobre 2023, infatti, è l’ultimo giorno utile per iscriversi al nostro corso online di formazione pratica.

e-Seminar (Corso online di formazione pratica) – Accreditato MIUR (15 ore)
Unità di Apprendimento (UdA): come progettare, costruire e valutare la didattica per competenze
A cura di Silvio Bagnariol, Dottore di ricerca in Scienze della Cognizione e della Formazione, docente universitario di Pedagogia speciale e Didattica dell’inclusione presso l’Università Cà Foscari di Venezia, formatore e insegnante di sostegno nella scuola secondaria.
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Si tratta di un corso online di formazione pratica, costituito da 4 lezioni (video, materiale didattico, slides, esempi, test di autovalutazione intermedi) disponibili sul nostro portale web dedicato alla formazione.
A partire da giovedì 28 settembre 2023 ciascun partecipante potrà accedere liberamente al materiale didattico senza alcun tipo di vincolo temporale.
Il materiale didattico resta a disposizione del partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato in qualsiasi momento.
Il corso è presente sulla Piattaforma Sofia e quindi è possibile pagarlo anche utilizzando la Carta del Docente (Codice Identificativo: 86748).

In sole 4 lezioni imparerà a progettare correttamente ogni differente Unità di Apprendimento, in modo che siano coerenti con la programmazione e la didattica per competenze: scelta della tematica, strutturazione delle UdA mediante appositi format, progettazione di prove e compiti autentici, valutazione delle prove, etc.
Al termine del corso sarà anche in grado di strutturare UdA inclusive, che tengano conto dei fondamenti di didattica per i DSA e di didattica speciale.
Il nostro esperto dissiperà ogni Suo dubbio operativo e Le metterà a disposizione un format preimpostato per progettare un’UdA.

Per iscriversi all’e-Seminar è necessario compilare e inviare il modulo d’iscrizione via email o via fax al n. 0376 1582116.

Le iscrizioni termineranno lunedì 2 ottobre 2023.

Per scaricare senza impegno il modulo d’iscrizione clicchi qui.