Storytelling, coding e intelligenza artificiale: attività e buone prassi in un webinar gratuito il 29 settembre

Data: 26/09/2023

STORYTELLING, CODING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE:
attività didattiche e buone prassi per tutti gli ordini di scuola
Scopri il nostro CATALOGO FORMAZIONE 2023:
al suo interno proposte dedicate
al digitale e all’intelligenza artificiale

Digitale e intelligenza artificiale stanno diventando sempre più pervasivi nella nostra società, tanto che ha sempre più senso parlare di “educazione digitale”, esplorare le varie tecnologie e scoprire come possono essere utilizzate per il miglioramento dell’apprendimento dei bambini.

Proprio a tutto questo è dedicato il webinar gratuito di venerdì, 29 settembre, alle ore 17.00, con Elisa Delle Fave, docente della scuola dell’infanzia ed etwinner che sperimenta strategie didattiche innovative, e Silvia Granucci, docente di scuola secondaria, esperta formatrice nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alla didattica e alla didattica innovativa. Titolo dell’evento: “Storytelling, coding e intelligenza artificiale: attività didattiche e buone prassi per tutti gli ordini di scuola”.

Partiremo dalla progettazione e realizzazione di un digital storytelling fino ad arrivare alla creazione di un avatar e alla sua animazione. Nel corso dell’evento online avremo anche modo di progettare e realizzare un’escape room digitale e non solo: parleremo di esperimenti musicali di Chrome Musiclab e presenteremo alcune delle risorse a disposizione degli insegnanti come la creazione di virtual exhibitions, la realizzazione di bacheche virtuali e la costruzione di un sito web. E tanto altro!

Di seguito le relatrici dell’evento: