Perfezionamento Iscrizioni Classi Prime

Data: 23/06/2022

Ai genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2022/23

Per il perfezionamento della domanda di iscrizione è necessario presentare la documentazione sotto indicata debitamente compilata:

1. Attestazione del superamento dell’esame finale con indicazione del voto conseguito (rilasciato dalla Scuola Media)
2. Certificato delle competenze (rilasciato dalla Scuola Media);
3. Documento di valutazione (pagella rilasciata dalla Scuola Media);
4. Fotocopia del Codice Fiscale degli alunni;
5. Contatti telefonici ed e-mail di entrambi i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;
6. Autorizzazione Trattamento dati Personali;
7. Liberatoria uso immagine per finalità istituzionali

I documenti ai punti 5,6 e 7 sono allegati alla presente documentazione; si invitano i Sigg. Genitori a presentarsi con la modulistica debitamente compilata.

Gli istituti di secondo grado da diversi anni richiedono alle famiglie di partecipare alla gestione delle attività della scuola attraverso il versamento di un contributo economico, la cui entità viene stabilita dal Consiglio di Istituto.

Per l’a.s. 2022/2023 il contributo volontario é pari a € 100,00 per i corsi Agrario e Socio Sanitario mentre é pari a € 150,00 per il corso Alberghiero. Può essere effettuato tramite il sistema Pago in rete MIUR (in allegato le Istruzioni operative), è inserito nella sezione Versamenti Volontari (CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2022/2023) e si trova inserendo il codice meccanografico della scuola (PVRA02000D). Il contributo volontario si configura come erogazione liberale e come tale può dare diritto, in sede di dichiarazione dei redditi, ad una detrazione pari al 19%.

Si invitano i Sigg. Genitori a perfezionare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile non appena la Scuola Media rilascerà la dovuta documentazione e comunque entro e non oltre il 08 luglio 2022.

Gli orari della segreteria sono pubblicati sul sito.

In allegato:

Libri di testo classi prime

1D 1H 1A 1G

liberatoria_autorizzazione_immagini_Pollini_2021 (1)