la gestione dell’ansia nei nostri figli e studenti.

Data: 27/09/2022

mercoledì 28 settembre alle ore 21,  ti aspettiamo a un nuovo webinar che affronta un tema delicato e importantissimo del momento che stiamo vivendo: la gestione dell’ansia nei nostri figli e studenti.

Oggi assistiamo a un incremento dei livelli di ansia, soprattutto nel post-pandemia e soprattutto tra gli adolescenti e nei bambini. Alcune ricerche sottolineano come l’ansia associata allo stress sia collegata all’iper-stimolazione. Lo sviluppo della tecnologia ha comportato cambiamenti che ancora non sono pienamente valutabili. Internet ha stravolto i concetti di spazio e tempo e gli smartphone e nuove forme di intrattenimento modificano la nostra capacità di attenzione. Il nostro cervello viene perennemente stimolato da immagini e informazioni, da opportunità e richieste. Non a caso un’alta incidenza di stress e ansia è stata individuata proprio tra i giovani, i nativi digitali.

In questo webinar scopriremo con gli esperti della Fondazione le strategie per gestire l’ansia: riconoscerla e superarla per aiutare noi stessi e i nostri figli e allievi ad essere più capaci di interagire con le proprie emozioni trasformando le difficoltà in opportunità per conoscersi e crescere.